L'unità AC/DC rigenerativa PSR3-000 può essere utilizzata per alimentare tramite DC BUS (a 650Vcc) i servoconvertitori ALTER modello PWM3D e servoconvertitori già esistenti di altri produttori compatibili con le caratteristiche di tensione e corrente in uscita dell'unità.
La frenatura di motori elettrici trifase genera energia che generalmente viene convertita in calore (dissipata) su resistenze di frenatura. Tuttavia questa energia può essere "rimessa in rete" mediante l'uso della unità AC/DC rigenerativa PSR3-000, quindi non viene sprecata in calore.
L'unita AC/DC rigenerativa PSR3-000 gestisce lo scambio di energia con la rete del servoconvertitore o del sistema di servoconvertitori mediante il controllo della tensione DC Bus. Inoltre con un sistema di conversione intelligente basato su tecnologia ad IGBT, essa provvede ad uno scambio di potenza con la linea di sola potenza attiva (cosФ prossimo ad uno) mantenendo le correnti di linea sinusoidali.
Caratteristiche
Ulteriori informazioni
Tensione ingresso: 400 Vac trifase ±10%
Tensione in uscita: regolabile da 600 Vcc a 650 Vcc
Corrente massima in uscita: da 45A a 180A
- Indicazione a LED dei seguenti stati di stati logici I/O digitali, stati di funzionamento e allarmi.
- Uscita analogica indicante la corrente assorbita o rigenerata in rete.
- Funzionamento a 4 quadranti con possibilità di recupero dell'energia in rete (eliminazione di sistemi frenanti dissipativi con riduzione degli ingombri).
- Controllo della tensione DC bus ad un valore impostabile: questo permette di compensare eventuali fluttuazioni della tensione di rete.
- Scambio con la rete di sola potenza attiva.
- Correnti di linea sinusoidali (basso contenuto armonico).
- Induttanza di rete trifase per alimentatore PSR3
- Filtro di rete trifase
- Portafusibili esterno
- Fusibili ultrarapidi
Download
Manuale istruzioni in lingua italiana valido per il modello PSR3-000 con firmware V1.*