ALTER Elettronica è stata creata nel 1984 per soddisfare il bisogno dei costruttori e manutentori di macchine utensili di avere una linea di prodotti affidabili, largamente compatibili e semplici da installare. Questi prodotti, uniti ad un insieme di servizi costruiti per assistere il cliente dalla scelta del prodotto, all’installazione e alla riparazione sono il cuore della ALTER Elettronica.
ALTER Elettronica oggi è una realtà agile, basata sulla ricerca e sviluppo ed i cui mercati vanno dalle macchine utensili a controllo numerico all’industria della carta e del confezionamento, per i quali vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi del mondo. Una grande attenzione è data ai segmenti del revamping e del retrofit, dove ALTER mantiene una posizione di leader del mercato.
ALTER Elettronica è una delle poche aziende italiane che operano nel settore elettronico che progetta, costruisce, vende ed esegue la manutenzione sui propri prodotti direttamente al proprio interno; infatti alla ALTER Elettronica è possibile parlare direttamente con chi ha progettato un determinato prodotto, per chiarimenti, per consigli d'uso, per suggerimenti di modifiche ed implementazioni particolari.
La serietà dell'azienda è dimostrata dalla possibilità di riparare anche i prodotti obsoleti, ormai fuori produzione, ma che viene garantito il servizio di manutenzione.